Lunedì 11 dicembre si è svolta la cerimonia di premiazione dei vincitori della prima edizione degli Italian Risk Awards, il primo riconoscimento firmato ANRA per celebrare le eccellenze del Risk e Insurance Management italiano. L’evento, un unicum nel panorama italiano del risk management, offre ai Soci ANRA una nuova preziosa occasione di creare connessioni e favorire dialoghi proattivi al consolidamento di innovative strategie di gestione del rischio.
L’iniziativa, ideata con l’obiettivo di contribuire all’aumento del livello di consapevolezza e alla diffusione della cultura del Risk Management all’interno delle aziende private e pubbliche di ogni dimensione e settore produttivo, celebra le eccellenze del panorama italiano della gestione del rischio che si siano distinte durante l’anno nello sviluppo di metodi, tecniche e/o strumenti in grado di soddisfare le esigenze delle organizzazioni, sia in qualità di membri interni alla stessa sia mediante consulenze mirate alla pianificazione di un’efficace strategia di risk assessment.
Valeria Lazzaroli (CRO ARISK S.p.a.) è stata premiata nella categoria “INNOVATION OF THE YEAR”. La categoria INNOVATION OF THE YEAR è riferita a: Un/Una Risk Manager o Insurance Manager che abbia saputo innovare con successo un processo, una metodologia di risk management o un programma assicurativo con nuove modalità o attraverso forme di autoassicurazione o ART. Tale programma dovrà avere novità o valori specifici rispetto al passato, un aumento dell’efficienza o dell’efficacia o l’uso di nuove metodologie di esecuzione, nuovi strumenti o processi o una combinazione di essi.
Siamo veramente orgogliosi di aver ricevuto questo importante riconoscimento da ANRA!